Alternative al lancio del riso

È in voga la tradizione di lanciare qualcosa agli sposi a fine cerimonia. Il tradizionale riso sta lasciando pian piano largo ad altre idee.

Dovrete mettere in conto di ritrovarvi della roba incastrata nella vostra acconciatura, perchè lanciare qualcosa agli sposi è un’usanza che richiama un antico rito orientale.

Non solo riso: tendenza si sta spostando verso altre ispirazioni.

 

  • Uccelli e semi floreali

Sicuramente eco friendly, potrebbe prevedere il lancio dei semini per uccelli, lasciando quindi del cibo sul sagrato una volta terminati gli scatti a fine cerimonia; oppure il lancio di semi di fiori, un’idea molto romantica se pensate che potranno germogliare ovunque verranno trasportati dal vento.

  • Lancio di coriandoli

Colore e allegria, quello che solo i tubi spara coriandoli sapranno regalare ai vostri scatti, e se volete sbizzarrirvi, potete realizzare delle piccole bustine con i coriandoli colorati realizzati da voi.

 

  • Aeroplanini di carta

Se amate il genere craft e origami, potete realizzare degli aeroplanini di carta da sistemare nei vasi all’uscita della chiesa o della location per il rito civile e scatenare l’euforia dei vostri invitati, lasciando anche uno spazio per dediche, messaggi d’auguri o frasi matrimonio divertenti.

 

  • Bolle di sapone

Un divertimento per tutte le età, le bolle di sapone aiuteranno a creare un’atmosfera magica e incantata, soprattutto nell’album di nozze.

 

  • Stelline scintillanti

Giochi di luce con le stelline scintillanti, sono perfetti per i matrimonio serali, specie d’inverno, quando la fine della cerimonia è sempre verso l’ora del crepuscolo e contribuirà ad alimentare un calore magico e un’atmosfera romantica davvero unica.



Scarica la guida

"Come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio?"